IMARC Group, una delle principali società di ricerche di mercato, ha recentemente pubblicato un rapporto intitolato “Mercato dell’abbigliamento sportivo: tendenze globali del settore, quota, dimensioni, crescita, opportunità e previsioni 2024-2032”. Le dimensioni del mercato globale dell’abbigliamento sportivo hanno raggiunto i 190,2 miliardi di dollari nel 2023. , Il Gruppo IMARC prevede che il mercato raggiungerà i 272,7 miliardi di dollari entro il 2032, mostrando un tasso di crescita (CAGR) del 3,96% nel periodo 2024-2032.
Richiesta di copia campione del rapporto: https://www.imarcgroup.com/sportswear-market/requestsample
Fattori che influenzano la crescita del settore dell’abbigliamento sportivo:
Abbigliamento sportivo intelligente:
L’innovazione nell’abbigliamento sportivo, come l’integrazione di sensori e tecnologia, per monitorare vari parametri prestazionali come la frequenza cardiaca, i passi compiuti, le calorie bruciate e la distanza percorsa, sta rafforzando la crescita del mercato. Aiuta gli atleti e gli appassionati di fitness a monitorare i propri progressi e le routine di allenamento per ottenere prestazioni migliori. Fornisce inoltre feedback e indicazioni in tempo reale durante gli allenamenti, aiutando gli sportivi a prevenire gli infortuni e a raggiungere obiettivi migliori.
Consapevolezza sulla salute e sul fitness:
La crescente enfasi sul mantenimento di stili di vita attivi tra gli individui, compreso l’esercizio fisico regolare e le attività fisiche, per mantenere la salute e il benessere generale. Oltre a questo, gli allenamenti in palestra, la corsa, lo yoga e il CrossFit hanno guadagnato popolarità grazie al loro impatto positivo sulla forma fisica e sulla salute mentale. Aumentare la consapevolezza dei benefici per la salute derivanti dalla partecipazione ad attività sportive aiuta a ridurre il rischio di malattie croniche, a migliorare l’umore e ad aumentare i livelli di energia. Di conseguenza, gli aspetti di cui sopra contribuiranno alla crescita del mercato.
Vendita al dettaglio omnicanale:
L’integrazione dei canali online e offline attraverso la vendita al dettaglio omnicanale offre opportunità redditizie agli operatori del mercato dell’abbigliamento sportivo per raggiungere le persone in diversi modi. Può offrire esperienze di acquisto fluide, servizi click-and-collect e consigli personalizzati su più canali e può migliorare il coinvolgimento, l’esperienza e la fedeltà dei clienti. Inoltre, aiuterà i marchi di abbigliamento sportivo a effettuare cross-selling e up-selling di prodotti attraverso i canali.
Chiedi a un analista: https://www.imarcgroup.com/request?type=report&id=6510&flag=C
Aziende leader che operano nel settore globale dell’abbigliamento sportivo:
- Adidas AG
- Anta Sports Products Limited
- ASICS Corporation
- Columbia Sportswear Company
- Fila Inc.
- Lululemon Athletica Inc.
- New Balance Athletics Inc.
- Nike Inc.
- Patagonia Inc.
- Puma SE and Under Armour Inc.
Segmentazione del rapporto di mercato Abbigliamento sportivo:
Per prodotto:
Scarpe
Vestiti
Le scarpe rappresentano la quota di mercato maggiore grazie alla loro funzionalità nel fornire supporto, comfort e protezione durante le attività fisiche.
Per canale di distribuzione:
Negozi on-line
Negozi al dettaglio
La vendita al dettaglio rappresenta la quota di mercato maggiore grazie a un’ampia varietà di prodotti e marchi che offrono un’esperienza di acquisto pratica.
Per utente finale:
Uomini
Donne
Bambini
Gli uomini rappresentano la maggioranza del mercato, il che può essere attribuito alla crescente partecipazione a vari sport e attività di fitness, come il sollevamento pesi e le attività ricreative all’aperto.
Approfondimenti regionali:
Nord America (Stati Uniti, Canada)
Asia Pacifico (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Australia, Indonesia, altri)
Europa (Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna, Russia, Altri)
America Latina (Brasile, Messico, altri)
Medio Oriente e Africa
L’Asia-Pacifico domina il mercato dell’abbigliamento sportivo a causa dell’inflazione dei redditi disponibili delle persone in diversi paesi, portando il potere d’acquisto a permettersi articoli di abbigliamento sportivo.
Tendenze del mercato globale dell’abbigliamento sportivo:
La rapida urbanizzazione e occidentalizzazione cambiano le abitudini e gli stili di vita delle persone, aumentando la partecipazione ad attività sportive e di fitness. Le persone cercheranno abbigliamento sportivo comodo ed elegante per l’esercizio. Inoltre, l’urbanizzazione porta alla crescita economica e a redditi disponibili più elevati, che aumentano gli investimenti dei consumatori in marchi e prodotti di abbigliamento sportivo premium che offrono qualità, prestazioni e stile superiori.
Inoltre, collaborazioni e sponsorizzazioni con celebrità, sportivi o atleti influenzano le decisioni e le preferenze di acquisto dei consumatori. Oltre a ciò, può generare buzz e coinvolgimento sulle piattaforme di social media. Crea inoltre visibilità e credibilità del marchio, stimolando la domanda di prodotti di abbigliamento sportivo approvati in tutto il mondo.
Altri punti chiave trattati nel rapporto:
Impatto del COVID-19
Analisi delle cinque forze di Porter
Analisi della catena del valore
Raccomandazioni strategiche
Chi siamo
Il Gruppo IMARC è una società leader nelle ricerche di mercato che offre strategie di gestione e ricerche di mercato in tutto il mondo. Collaboriamo con clienti in tutti i settori e in tutte le regioni per identificare le opportunità di maggior valore, affrontare le sfide più critiche e trasformare le loro attività.
I prodotti informativi del Gruppo IMARC includono importanti sviluppi di mercato, scientifici, economici e tecnologici per i leader aziendali nelle organizzazioni farmaceutiche, industriali e ad alta tecnologia. Le previsioni di mercato e le analisi di settore per biotecnologia, materiali avanzati, prodotti farmaceutici, alimenti e bevande, viaggi e turismo, nanotecnologie e nuovi metodi di lavorazione sono al vertice delle competenze dell’azienda.
Contattaci:
IMARC Group
134 N 4th St. Brooklyn, NY 11249, USA
Email: [email protected]
Tel No:(D) +91 120 433 0800
United States: +1-631-791-1145 | United Kingdom: +44-753-713-2163
Trova anche i nostri ultimi rapporti
- https://postr.yruz.one/3d-printing-plastics-market-size-demand-top-leaders-forecast-2024-2032
- https://www.myminifactory.com/story/edit/barrier-films-market-size-growth-industry-trends-forecast-2024-2032-65af7219b0baf
- https://v4.phpfox.com/blog/8800/barrier-films-market-trends-size-global-industry-analysis-2024-2032/
- https://postr.yruz.one/barrier-films-market-size-share-growth-report-2024-2032
- https://www.myminifactory.com/story/edit/cloud-managed-services-market-size-share-trends-analysis-2024-2032-65af7e84569bb
- https://v4.phpfox.com/blog/8807/cloud-managed-services-market-size-top-companies-trends-forecast-2024-2032/
- https://postr.yruz.one/cloud-managed-services-market-size-growth-analysis-latest-trends-report-2024-2032-7151
- https://indibloghub.com/post/functional-beverages-market-size-trends-growth-report-2024-2032
- https://wehubspace.com/blogs/38957/Functional-Beverages-Market-Size-Top-Brands-Industry-Growth-Report-2024
- https://telescope.ac/market-research-group/1r69lmrqkgy3b0wubqkeok
- https://indibloghub.com/post/rapeseed-oil-market-size-share-growth-analysis-2024-2032
- https://wehubspace.com/blogs/38960/Rapeseed-Oil-Market-Price-Trends-Size-Share-Growth-2024-0232
- https://telescope.ac/market-research-group/dubf21px9jdl914a4az5vd