Corriere della Campania

Sarri: “Domani gara importantissima”, aumentano le chance di Gabbiadini dall’inizio

Domani al San Paolo va in scena Napoli – Dinamo Kiev per il penultimo atto dei gironi di Champions. La gara è fondamentale per il passaggio del turno da parte degli azzurri, come ricorda il tecnico Sarri in conferenza stampa, della quale riportiamo l’estratto dal sito ufficiale della società azzurra:

Articoli correlati

“Abbiamo un obiettivo chiaro e sappiamo che domani dobbiamo fare risultato. Domani è una gara importantissima per noi, anche se probabilmente quella decisiva per la qualificazione sarà in Portogallo. Dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla prestazione senza farci prendere dall’assillo del risultato altrimenti rischiamo di innervosirci. La classifica della Dinamo nel girone è bugiarda, questa squadra da luglio a oggi ha perso solo una volta in trasferta, a Istanbul ha pareggiato e col Benfica ha perso sbagliando un rigore. Domani ci attende una partita molto più dura di quello che si pensi. Affrontiamo una squadra solida, forte e con buone qualità tecniche. Ci vorrà tanta pazienza e concentrazione, sappiamo che ci aspetta una sfida tosta.”
Sul momento del Napoli: “Stiamo bene, ma personalmente io credo che stiamo giocando bene da tempo. Non siamo stato fortunati su episodi ed alcuni errori ci hanno penalizzato, ma il gioco ci ha sempre supportato. E’ un periodo che non è stato felicissimo dal punto di vista dei risultati ma io sono sempre stato fiducioso per l’espressione di gioco che abbiamo prodotto”.

Per quanto riguarda la formazione gli azzurri si schiereranno con la formazione tipo, ovviamente contando le assenze importanti di Albiol e Milik. In difesa al posto dello spagnolo ci sarà Chiriches, affiancato da Koulibaly. A centrocampo ci sarà il rietro di Jorginho dal primo minuto con Allan e Hamsik. In avanti sono forti le quotazioni di Gabbiadini dal primo minuto, con Mertens che dovrebbe partire dalla panchina ed Insigne titolare sulla sinistra. A destra, come sempre, Callejon. Per leggere le probabili formazioni di entrambe le squadre rimandiamo al grafico in alto.

I commenti sono chiusi.